I prodotti


I PRODOTTI


La rete per ponteggi Agritex è un articolo di alta qualità ed è apprezzata soprattutto in contesti dove la sicurezza dell’uomo è seriamente considerata. Protegge dalla caduta accidentale di calcinacci, attrezzi o altro che possa arrecare pericolo. Rete particolarmente adatta all’utilizzo in quei cantieri di restauro dove in seguito ai classici lavori di demolizione si produce una notevole quantità di polvere.

 


L'articolo permette di non impolverare l’ambiente circostante e nello stesso tempo consente il passaggio dell’aria evitando l’effetto vela e quindi garantendo una maggiore sicurezza del ponteggio.

 

La particolare formazione delle asole e la scheda tecnica che viene fornita permettono un calcolo, da parte dell’ingegnere o architetto atto a rilasciare l’agibilità al ponteggio, della resistenza al vento della rete e quindi una maggiore consapevolezza che permette di decidere i tipi di ancoraggi del ponteggio al muro e quanti punti di legatura della rete al ponteggio stesso, facilitando il rispetto delle normative (art. 30 DPR 7 gennaio 1956 n.164).

I filati che intrecciati formano la rete sono in HDPE e un particolare trattamento U.V. permette una prolungata esposizione alla luce mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche.


L’ordito è un monofilo dal diam. di 0,25. Una scelta dettata dall’esigenza di creare maggiore resistenza là dove la rete è maggiormente sollecitata.

 

Infatti il monofilo, per la sua sezione tonda, garantisce una maggiore durata alla luce e un maggior carico di rottura rispetto alla piattina.

Sugli occhielli si è scelto di aumentare ulteriormente la sezione del monofilo al fine di renderli più resistenti

 

Il confezionamento a rotolo rende più semplice e rapida l’installazione sul ponteggio: un rapido srotolamento e la rete è pronta per essere fissata.


Siamo in grado di realizzare stampe in digitale sulla stessa rete, da un semplice logo di qualsivoglia grandezza fino alla riproduzione in scala reale dell’immagine della facciata dell’edificio in restauro o ristrutturazione, e infine ma non ultima ipotesi, lo stemma della provincia.

Rete prodotta: con monofilamento HDPE - rapporto di stiro 7,2 stabilizzato U.V. - 600 kilolangley;

 

in doppia impagliatura.

 

Peso gr.lmq 210 +/- 4%

 

Carico di rottura longitudinale 157 Kg.

 

Trasversale 93 Kg.

 

 

Allungamento a rottura longitudinale 63,5 %

 

Trasversale 57,5 %


Share by: